Una piattaforma CMS di riferimento per sviluppatori ed editori di contenuti.
Django CMS è un programma gratuito e open-source di gestione dei contenuti sviluppato da Divio AG. Dal 2007, serve alla pubblicazione di contenuti su internet e intranet. Il suo framework di linguaggio è scritto e basato su Django e Python. È la piattaforma CMS su cui solitamente si affidano i gestori di contenuti, gli editori di contenuti e gli amministratori di siti web, principalmente grazie al suo nucleo leggero che consente loro di integrarsi facilmente con altri software e di utilizzarlo immediatamente. Soprattutto, è costruito con la pubblicazione multilingue in mente, il che significa che tutti i siti web, le pagine e i contenuti possono esistere in più versioni linguistiche.
Costruisci il tuo sito web in modo intuitivo
Django CMS è completamente ottimizzato con una robusta e intuitiva interfaccia drag-and-drop, rendendo il processo di creazione di un sito web facile e user-friendly. Offre anche la modifica front-end, che consente di modificare tutti i plugin all'interno della pagina. Inoltre, consente di amministrare più siti web all'interno della stessa interfaccia di amministrazione.
Ogni modifica effettuata dagli editor di contenuti può essere salvata e ripristinata in qualsiasi momento desiderato. Gli sviluppatori hanno l'opzione di incorporare altre applicazioni Django esistenti istantaneamente o creare nuove app compatibili che utilizzano le funzionalità di pubblicazione e modifica di questo CMS. Possono anche impostare autorizzazioni specifiche per vari utenti.
Con la loro funzione Media Asset Manager (MAM), i creatori di siti web hanno la possibilità di gestire tutti i tipi di risorse, tra cui immagini, PDF, video e altri file di documenti. Django CMS può essere installato senza problemi utilizzando due diverse modalità. È possibile scegliere di installarlo con Nephila's Django CMS Installer o scaricare il pacchetto dal loro sito web. In ogni caso, questa piattaforma CMS è consigliata per ogni sviluppatore ed editor di contenuti.